Padova, Stadio Euganeo, 6 aprile 2017
Ore 19.30 – Consiglieri presenti: Mauro Tona, Christian Bellotto, Silvano Bernardi, Edoardo Tona, Brenno Pastò, Eugenio Trevisan.
Altri presenti: Renato Bettin, Francesco Bazan.
O.D.G.:
- Punto della situazione con i delegati provinciali;
- Formazione: esami dei corsi già svolti e corsi futuri;
- Trasferta Alpe Adria a giugno e raduni 2017;
- Idee per trasferte 2018 (eventuale coinvolgimento società);
- Giochi del Veneto CONI 10-11 giugno 2017;
- Varie ed eventuali.
Discussione:
In apertura di seduta il Presidente informa il Comitato di quanto discusso nella Consulta dei Presidenti di Urbino.
- Prendono la parola i delegati provinciali presenti che illustrano le varie attività svolta nelle singole provincie, in particolare vengono illustrate le attività con le scuole e le varie fasi dei Giochi Sportivi Studenteschi. In particolare Eugenio Trevisan e Renato Bettin e Francesco Bazan illustrano il notevole lavoro svolto nelle scuole in provincia di Rovigo e Venezia e Treviso e i corsi base di Orienteering e di Trail O. Per la provincia di Vicenza, è assente il delegato Nicola Galvan che però ha mandato una dettagliata relazione che Edoardo illustra al Comitato.
- Ci sono gli esami di istruttore da calendarizzare, Christian Bellotto propone di farli a Novembre in una data da stabilire;
- Trasferta Alpe Adria, Christian Bellotto sta preparando le convocazioni per l’Alpe Adria, in linea di massima sono previsti 8 giovani, 8 elite e 7/8 master. Ad ogni atleta verrà data la nuova maglietta col simbolo della Regione Veneto, gratuita per tutti i giovani e per un numero minimo di indispensabile di master. Per gli altri master si propone una quota di adesione di 20.00 €. Bellotto, in collaborazione con Alvise propone di organizzare dei raduni di 3 gg per la rappresentativa Veneta da fare verso fine agosto a Lavarone aperta ad un numero ampio di partecipanti, con finalità aggregativa.
- Il Presidente propone di convocare una riunione con i presidenti delle varie società con all’ordine del giorno la discussione su come elevare la qualità delle gare organizzate e per verificare la possibilità di organizzare insieme delle trasferte importanti, (anche all’ estero).
- Il 10 e 11 giugno il CONI Regionale organizza i Giochi CONI del Veneto che però sono concomitanti con i Campionati Italiani di Vigolo Vattaro e pertanto buona parte degli atleti, in tale data, non vi potrà partecipare.
- Varie ed eventuali: Eugenio Trevisan propone come possibile iniziativa a livello regionale un tour delle Città Murate, iniziativa che potrebbe avere un buon riscontro e buona visibilità che però sarebbe opportuno fosse gestita da un comitato organizzatore autonomo, al quale la FISO Veneto potrebbe dare un adeguato sostegno.
La seduta è tolta alle ore 23.30
Seguici!