Week-end nazionale intenso per il trail-o la disciplina dello sport orienteering che sui sentieri unisce normo dotati e paralimpici. Sabato, a San Zenone degli Ezzellini (TV), organizzazione a cura della Misquilenses ASD, domenica mattina Swallow Noale (a Martellago VE) e nel pomeriggio l’impegno era sulle spalle di Padova Orienteering (Grantorto PD).
Alessio Tenani (Pol Masi) si aggiudica il tricolore di Temp-O che si è svolto a Martellago e Grantorto in 2 manche a tempo (Martellago zona urban e Grantorto appunto lungo le anse del Brenta con mappa molto dettagliata). Dietro a lui Remo Madella (Punto Nord) e Francesca De Nardis (Pol Masi). Nella categoria paralimpici successo per Piergiorgio Zancanaro (Padova Orienteering) su Fabio Bortolami (Padova Orienteering) e Nicola Galvan (Asiago 7 Comuni SOK).
Sabato si è svolta la prova di Coppa Italia Pre-O che ha visto vincere Michele Cera. Tra i paralimpici, sempre sabato, vittoria di Fabio Bortolami su Nicola Galvan e Piergiorgio Zancanaro. Il successo della 2 giorni, e pure quello odierno, è andato allo slovacco di Bratislava campione del mondo, Jan Furucz (tesserato Pol. Masi).
La prova valeva come Campionato Veneto della disciplina con la vittoria di Fabio Bortolami.
Il più soddisfatto è parso il neo campione italiano Alessio Tenani: “E’ stata la mia riconferma del titolo e per tutti un buon test in vista dei Mondiali di giugno in Portogallo.
All’evento è intervenuto il Commissario Straordinario FISO, Sergio Anesi già membro di giunta CONI nazionale.
Seguici!