Sharm El Sheikh – Scampolo d’estate in uno scenario straordinario per il Team Veneto PWT che dopo una stagione memorabile culminata con lo storico bronzo di Riccardo Scalet è andato a svernare in Egitto in occasione della 5 giorni Internazionale organizzata al Domina Coral Bay di Sharm El Sheikh.
E’ stata l’occasione per staccare dopo una stagione intensa e difficoltosa per tutti, mantenendo comunque il feeling con mappa e bussola in occasione di questo evento organizzato in prossimità del Domina Coral Bay nel deserto del Sinai tra Vada Speta e Nabq, e che per l’occasione era valido anche come 1° Campionato Africano di corsa orientamento.
Oltre ai padroni di casa hanno partecipato all’evento 130 atleti in rappresentanza di ben 26 Paesi – di cui 12 europei – coniugando al meglio sport e turismo in uno scenario assolutamente inedito per l’orienteering. “Questo primo Campionato Africano” ha commentato con soddisfazione Gabriele Viale patron di PWT Italia “è stata una straordinaria esperienza professionale ed umana; un’ulteriore perla organizzativa che permette di celebrare il ventennale del nostro Club in Africa, con lo spirito pionieristico che ci ha sempre contraddistinto negli anni nelle organizzazioni nei Paesi dell’area Mediterranea.
L’evento organizzato in collaborazione con la Federazione Egiziana di Orienteering, con il supporto del Ministero della Gioventù e dello Sport, e del Gruppo Domina, ha visto anche la visita speciale del Console onorario d’Italia a Sharm El Sheikh.
Seguici!