Il 1° dicembre 2024, Padova ha ospitato la tradizionale cerimonia di fine anno dell’orienteering veneto, un’occasione speciale per celebrare una stagione di successi e guardare con entusiasmo al futuro. All’evento hanno partecipato ben 18 società, riunite per condividere i traguardi raggiunti e premiare i protagonisti di questa entusiasmante annata sportiva.
CLASSIFICA DI SOCIETÀ
La classifica di società del Veneto ha visto trionfare l’ASD Orienteering Tarzo, che si conferma al vertice del movimento regionale. Al secondo e terzo posto, si sono piazzate rispettivamente ASD Orienteering Galilei e ASD Fonzaso, dimostrando l’alto livello competitivo del panorama veneto.
ROOKIE OF THE YEAR
Un riconoscimento speciale è stato assegnato a Park World Tour Italia SSD, proclamato “Rookie of the Year” per i suoi straordinari risultati tra i giovani nella stagione 2024.
PREMI PER SOCIETÀ E ATLETI
Le società premiate hanno ricevuto contributi in denaro destinati a sostenere le attività sportive. Parallelamente, le società vincitrici delle classifiche giovanili hanno ottenuto buoni spendibili per iniziative promosse da FISO Veneto, tra cui raduni, competizioni come l’Alpe Adria e il Trofeo delle Regioni.
UNO SGUARDO AL FUTURO
Il bilancio della stagione 2024 è stato giudicato estremamente positivo: l’orienteering veneto si conferma una realtà in crescita, capace di coinvolgere sempre più appassionati, giovani e famiglie.
Con entusiasmo, si guarda ora al 2025, che porterà non solo nuove sfide sportive ma anche un importante momento istituzionale: le elezioni del nuovo Comitato Veneto per il quadriennio 2025-2028, una tappa fondamentale per delineare il futuro della disciplina nella nostra regione.
Un grazie a tutte le società, agli atleti e ai volontari che hanno reso possibile un altro anno indimenticabile.
CLASSIFICA DEFINITIVA CLASSIFICA JUNIOR CLASSIFICA ROOKIE OF THE YEAR
Seguici!