Aviano – Si è conclusa in Trentino in occasione dei Campionati Relay, la lunga sfida per la classifica delle società Venete dopo una stagione intensa che ha visto ben 23 società sfidarsi in occasione delle nove manifestazione valide per la classifica finale. Rinnovata la formula che divide le squadre in base ad un ranking annuo nelle tre fasce oro, argento e bronzo e che assegna per ogni gara di secondo livello – tendenzialmente tutti i Campionati Regionali delle diverse distanze più la prova Night, le Staffette e le gare di disciplina sci-o, mtb-o e trail-o – un particolare punteggio che combina un rating base integrato con un punteggio di partecipazione per ogni gara.
La vittoria finale, dopo un entusiasmante lotta sul filo di lana, ha sorriso alla squadra del Tarzo che si è aggiudicata ben quattro vittorie di tappa ed ha battuto nella classifica generale l’Erebus Orientamento; completa il podio il sodalizio veneziano Orienteering Galilei, seguono nell’ordine Fonzaso, Mareno ed Ok Montello. Vince la fascia Argento – e pertanto viene promossa per la prossima stagione in fascia oro a scapito del retrocesso Ok Montello – la società Orienteering Treviso. Per la fascia bronzo – dal quindicesimo al ventunesimo posto assoluto – promozione nell’ordine per la squadra del Orienteering Dolomiti e retrocessione dalla fascia silver per Arces Ok.
Alle società sul podio della fascia oro, alle squadre vincitrici le fasce argento e bronzo, ai vincitori della speciale classifica Rookie of the Year e alle prime cinque squadre della classifica Giovanile, come tradizione, saranno assegnati dal Comitato Veneto buoni in denaro per complessivi € 2.400,00 spendibili nel 2023 per la partecipazione giovanile a raduni collegiali e trasferte della rappresentativa regionale (TdR, Alpe Adria, Arge Alp).
La Cerimonia di consegna premi ed attestato di partecipazione al CAMPIONATO VENETO DI SOCIETA’ 2022 si terrà al termine delle premiazioni del TOUR TREVIGIANO in Piazza Giovanni Battista Cima
31015 Conegliano TV goo.gl/maps/
Seguici!