L’intermittenza quasi asfissiante nell’alternanza tra sole e pioggia non hai impedito ai 600 atleti di sfidarsi nella splendida foresta di Sommadida a Villa gregoriana di Palù San Giorgio per la seconda prova della Coppa Italia middle di Orienteering.
Magic moment per Lukas Patscheider (PWT) che vince la sua 2^ prova di Coppa Italia del 2022. Dopo la Sprint di Recanati arriva la Middle di Auronzo che lo conferma atleta polivalente essendo riuscito a primeggiare su distanze differenti. Patscheider ha battuto gli esperti Michele Caraglio (Agorosso Sant’Alessandro) e Alessio Tenani (Pol Masi). Tra le donne domina la svizzera Elena Pezzati che batte una soprendente Martina Rizzi e Maria Chiara Crippa (Pol Besanese).
La prova era stata anticipata da un evento inserito nel Wood World Orienteering day, la manifestazione internazionale che ogni anno cerca nuovi primati nel Guinnes del mondo degli orientasti portando il maggior numero di appassionati nei boschi dei vari continenti.
Gli iscritti, provenienti dalle scuole dell’Istituto comprensivo di Auronzo, si sono divertiti dando il loro contributo per i colori dell’Italia nel nuovo Guinness 2022.
Grande soddisfazione anche per l’amministrazione di Auronzo rappresentata dal vice sindaco Enrico Zandegiacomo e, naturalmente, dalla dirigente dell’Istituto comprensivo che ha potuto offrire questa bella opportunità agli studenti delle scuole elementari e medie locali.
E bilancio più che positivo per tutte le persone che, in cabina di regia, si sono prodigate per la miglior riuscita dell’evento a cominciare dal presidente della FISO del Veneto Mauro Gazzerro che vede concludersi con successo anche la seconda giornata di questo impegnativo trittico dell’Orienteering Dolomiti Cadore in vista della prestigiosa Five days Italy Cadore Dolomiti Tre cime di Lavaredo che sarà tra gli eventi di maggior richiamo nel 2023.
Seguici!