Valbelluna (BL). Tutto pronto nel borgo di Mel e sulle rive del Piave per le finali di Coppa Italia Sprint e Middle prove world ranking event – WRE che vedranno al via oltre 600 atleti provenienti da tutta Italia.
La manifestazione organizzata dalla società A.s.d. Fonzaso è stata presentata alla stampa nei giorni scorsi a Mel con la partecipazione dell’Amministrazione di Borgo Valbelluna, i vertici della Fiso, e i vari partner e associazioni locali
Molto soddisfatto il Presidente Guido Parteli che ha sottolineato come l’evento sia solo l’inizio di un percorso per promuovere il territorio attraverso l’orienteering avvicinando a questo sport anche le scuole; gli fa eco Cristian Bellotto – Responsabile Tecnico di gara e allenatore della ASD Fonzaso – che sottolinea la qualità degli impianti cartografici che rimarranno a disposizione della comunità anche per un utilizzo turistico e ricreativo oltre l’orienteering.
Simone Deola – Assessore al Turismo e Ambiente del Comune di Borgo Valbelluna – si dice orgoglioso per questa collaborazione, un evento che ha visto un impegno massiccio della cittadinanza e che promuove e porta prestigio a tutto il territorio, con una positiva ricaduta economica.
Alla presentazione sono intervenuti anche i Consiglieri Nazionali Walter Giovannelli e Adriano Bettega.
L’appuntamento è fissato per sabato 15 dalle 14.30 in piazza Papa Luciani nel borgo di Mel e domenica 16 ottobre dalle ore 10.00 sul Piave con ritrovo nell’area di tiro a volo di Nave di Mel.
Seguici!