TDR D’ARGENTO Ancora una volta il Veneto si piazza al secondo posto nel Trofeo delle Regioni d’Italia. Troppo forte il Trentino sui terreni “quasi di casa” dell’Alta Badia, dove i nostri atleti si sono comunque ben comportati; strettissimo il vantaggio sull’Alto Adige e sulla Lombardia, rispettivamente terzo e quarta a 2 e a 12 punti. Non sono mancati gli exploit, come le vittorie nell’individuale di Lorenzo Bazan (M14), Carlo Pilat (M50), Fabio Padovan (M55), Anna Giovanelli (W16) e i tanti piazzamenti sul podio. Questa la classifica finale: Trentino 1365; Veneto 1236; Alto Adige 1234; Lombardia 1224. Seguono Emilia, Friuli, Lazio e Liguria.
RIPARTE ORIENTEERING & SCHOOL Il progetto del Comitato regionale è di nuovo al via nelle scuole del Veneto. Dopo le esperienze positive della passata stagione, viene riproposto per l’anno scolastico 2012/2013 il percorso didattico di approccio e conoscenza all’orientamento, rivolto in particolare alle quarte e quinte classi della scuola primaria.
CONSULTA DEI PRESIDENTI Lunedì 24 settembre alle 20 presso la sede Fiso Veneto (allo stadio Euganeo di Padova) è in programma un incontro aperto a tutti i presidenti delle società venete affiliate alla Fiso. Sarà l’occasione per fare un bilancio del quadriennio olimpico e per pianificare calendari e attività del 2013, anche in vista del rinnovo delle cariche elettive del Comitato e del Consiglio federale.
ALL’ALPE ADRIA DA DEFENDER Da domani venerdì 21 a domenica 23 settembre, la rappresentativa regionale di CO sarà ad Arnoldstein (Austria) per difendere il titolo uscente nell’Alpe Adria Cup, conquistato all’anno scorso a Rijeka in Croazia. In bocca al lupo ai nostri atleti: Denise Baggio, Elena Bernardi (W18); Mattia Cudicio, Niccolò Del Missier (M18); Cristina Bez (W21); Alvise Rumor, Francesco Comuzzi, Michael Baggio (M21); Francesca Guarato (W35); Roland Pin, Renato Bettin (M35).
CORSO DIRETTORI DI GARA Il Comitato Veneto indice un corso per Direttori di Gara in quattro appuntamenti: 8, 12, 15 ottobre a Padova (Stadio Euganeo) e 20 ottobre a Bardolino. Le lezioni teoriche verteranno sui vari ruoli e settori organizzativi delle gare di orientamento; seguiranno una fase di apprendimento con tutor e l’esame finale per l’iscrizione all’Albo. Iscrizioni entro il 7 ottobre ( o direttamente al Resp. Formazione ).
Seguici!