Padova. Il Consiglio Regionale Veneto sempre attento alla crescita e alla formazione dei quadri tecnici, viste le numerose richieste ha propone un Corso per Tracciatori di secondo grado che si terrà tra le province di Treviso e Vicenza dal 1 dicembre p.v.. L’iniziativa formativa ritorna dopo qualche anno per coloro che interessati all’arte del tracciamento, vogliono conseguire il titolo per manifestazioni di secondo livello e in futuro si auspica per gare nazionali ed internazionali. Il ruolo, fondamentale in uno sport come l’orienteering, necessita infatti di continui aggiornamenti e approfondimenti considerato il rapido evolversi delle discipline orientistiche e la necessità di avere un albo allargato e rinnovato è prerogativa imprescindibile.
Il corso teorico-pratico prevede cinque incontri in modalità a distanza e in presenza, e si concluderà sabato 22 gennaio dopo 28 ore obbligatorie di frequenza. I candidati conclusa la frequenza avranno poi l’intera stagione sportiva 2022 per cimentarsi nei tirocini obbligatori previsti prima di sostenere l’esame di qualifica per l’inserimento nell’Albo Federale.
Iscrizioni entro mercoledì 24 novembre all’indirizzo e complete di nome cognome, tessera Fiso, Società di appartenenza, recapito telefonico, indirizzo mail e versamento anticipato della quota di partecipazione. Saranno ammessi alla frequenza del corso solo i primi 22 richiedenti (farà fede l’ordine cronologico di ricezione della domanda).
Seguici!