Si sono concluse le prime due giornate di allenamento sugli sci in Pian Cansiglio per i tesserati delle società venete.
Kids e Youth in Ski Orienteering 2022-2026 prevede una serie di uscite sciistiche organizzate dal comitato in collaborazione con le società locali nel periodo invernale (dicembre-febbraio) da proporre a tutte le società interessate.
Numerosa la partecipazione da parte degli orientisti del Tarzo che con la guida esperta del maestro Giusto De Colle hanno potuto approfondire le tecniche di sciata e le nozioni dello sci-orienteering divertendosi.
Negli anni la disciplina dello Sci Orienteering va valorizzata e fatta conoscere ai giovani dalle società di orienteering come alternativa e/o in sinergia con lo sci di fondo come preparazione invernale alla corsa estiva o mtbo e trail-o per incrementare la presenza giovanile che andrà così a gareggiare per le società alle gare della federazione. Trasmettere il messaggio di un ambiente famigliare e gratificante per i giovani, società e famiglie.
In queste uscite vengono previste sessioni di allenamento guidate da istruttori/maestri di sci di fondo qualificati, abbinate ad esercitazioni con mappa e bussola propri dell’orienteering.
Ogni sessione di allenamento prevede:
- Riscaldamento generale
- sessioni di tecnica e sci di fondo
- orientamento con mappa e bussola
- allenamento combinato
Prossimi appuntamenti in calendario per il 30 gennaio ed il 6 febbraio sull’altopiano di Asiago 7 Comuni. Posti ancora disponibili, si può contattare il maestro De Colle Giusto Cell. 3471389044 – mail
Seguici!