Revine Lago, 7 luglio 2017
Ore 13.00 – Consiglieri presenti: Mauro Tona, Silvano Bernardi, Eugenio Trevisan, Edoardo Tona.
Altri presenti: Nicola Galvan
O.D.G.:
- Resoconto delle attività fatte ad oggi;
- Raduno estivo;
- Preparazione incontro con le Società;
- Prospettive e iniziative per la seconda parte dell’ anno;
- Varie ed eventuali.
Discussione:
- In relazione al primo punto, vista le assenze, si decide di soprassedere a tale punto;
- In merito al raduno estivo si deve verificare la disponibilità del locale degli Alpini, Casa Verde in località Val Cestaro – Conco (VI), con circa 30 posti disponibili.
- Per il raduno con le Società si intende proporre all’ ordine del giorno le seguenti attività:
- Proporre per il 2018 un raduno Veneto all’ estero, possibilmente in Svezia per dare la possibilità alle Società Venete di far fare un’esperienza di un certo livello ai propri ragazzi, in particolare coinvolgendo anche le Società più piccole che da sole non potrebbero gestire tale iniziativa di mandare gli atleti più meritevoli.
- Verificare e Sviluppare con iniziative mirate la promozione dell’ Orienteering nel territorio;
- Estendere alle varie Società la proposta del Sig. Nardo Mauro del Padova Orienteering ASD , atleta disabile che pratica da qualche anno la disciplina Trial-O e che sta portando avanti in collaborazione con vari centri di riabilitazione per disabili corsi ed attività motorie di Trail-O con valenza di terapia riabilitativa per persone disabili, attività riconosciuta dalla Regione Veneto che finanzia le Società che promuovono ed incentivando queste attività e proporre di inserire in ogni nostra manifestazione un percorso adatto alle persone disabili.
- 5gg d’Italia per l’anno 2019, è stato costituito un Comitato organizzatore della manifestazione sotto il cappello della FISO. I ruoli dirigenziali dovranno essere condivisi e possibilmente designati dalle varie Società. La riunione si dovrebbe fare nei mesi di settembre ottobre prossimi.
La seduta è tolta alle ore 14.00
Seguici!